Download e-book for iPad: Al palo della morte. Storia di un omicidio in una periferia by Santoro Giuliano,Wu Ming I

By Santoro Giuliano,Wu Ming I

Roma, nella testa di molti abitanti del centro, finisce al Pigneto. according to questo capita di sentire domande come: «Per andare a Tor Pignattara faccio il Raccordo?». Tanti romani non hanno thought di dove sia Tor Pignattara, non sanno che si trova proprio a due passi dal Pigneto e dai suoi aperitivi. Ogni quartiere col nome di una torre è già al Palo della morte. Il Palo della morte. Così il personaggio interpretato da Carlo Verdone in Un sacco bello chiama il luogo di estrema periferia dove ha appuntamento con un amico titubante, in step with partire alla volta di Cracovia. Oggi, nel multiforme slang della capitale, indica un luogo remoto, in un imprecisato hinterland.Tor Pignattara è un quartiere romano di confine, frontiera non soltanto urbanistica e sociale, ma anche culturale e immaginaria. È qui che negli ultimi giorni dell’estate 2014 viene ucciso Shahzad, giovane pakistano. Lo ammazza a calci e pugni un minorenne romano. Pochi giorni dopo, viene arrestato il padre del ragazzo. È accusato di concorso e istigazione all’omicidio. los angeles morte di Shahzad è il prologo di una stagione, quella dei pogrom razzisti nelle periferie romane, delle scoperte su Mafia Capitale, delle convulsioni politiche che scuoteranno a lungo l. a. città. Come un artificiere con una bomba lasciata sul marciapiede, Giuliano Santoro fa brillare l. a. vicenda di Shahzad – l'arrivo a Roma, los angeles vita di stenti, los angeles ricerca di conforto nella religione, il fatale giro in tondo che lo porta all'incontro col suo assassino – e ne insegue le schegge in ogni direzione. Da un caso di cronaca, seguito mentre refluiva nel tran tran di una città che ogni giorno rumina ben altro, si allarga un vortice che trascina nelle pagine migranti, sottoproletari, giovani precari, ronde according to l. a. “sicurezza”, neofascisti di ieri e di oggi, un'opinione pubblica ossessionata dal “degrado” e dal “decoro”... ma anche formidabili esperienze di meticciato e solidarietà.

Show description

Read or Download Al palo della morte. Storia di un omicidio in una periferia meticcia (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

New PDF release: Galline: Amore, amicizia, sesso e tradimento… e 50 splendidi

Le feste esclusive in terrazza e le vendite inner most di moda, le major a teatro e le aste d’arte: Milano è come il salotto di casa in keeping with loro. Sono cinque, sono donne, belle e cinquantenni. Al terrore delle coetanee consistent with l’età che avanza rispondono a modo loro: combattono le rughe uscendo con amanti più giovani; consultano l. a. “luminare luminosa” che sostiene che l. a. menopausa non esiste; all’ingratitudine dei figli, alle lamentele dei genitori anziani e all’egoismo degli uomini reagiscono con una buona dose di cinismo e un’energia esplosiva; l. a. crisi e los angeles disoccupazione non le abbattono perché sanno sempre reinventarsi.

Il senso dell'elefante (Italian Edition) - download pdf or read online

Los angeles devozione verso tutti i figli, al di là dei legami di sangue: è il senso dell'elefante, codice inscritto in uno dei mammiferi più controversi, e amuleto di una storia che comincia in un condominio di Milano. Pietro è il nuovo portinaio, ha lasciato all'improvviso l. a. sua Rimini consistent with affrontare un destino chiuso tra le mura del palazzo su cui sta vegliando.

Mestieri immateriali di Sebastiano Delgado (AsSaggi di - download pdf or read online

Il protagonista di questo breve romanzo è Sebastiano Delgado, ma di lui sappiamo poco. L’autore non ci dà alcun indizio, solo il nome ci è dato conoscere. Quella che invece descrive con cura e divertimento è l’idea che una notte coglie Delgado di sorpresa. Mentre si gira e si rigira solo tra le lenzuola del letto matrimoniale, pensando a quanto vorrebbe avere una donna che dorma accanto a lui, ha l’intuizione che gli cambierà los angeles vita in step with sempre.

Download e-book for iPad: Il movimento è fermo: Un romanzo d'amore e libertà ma non by Lo stato sociale

Zeno e Genio sono amici da sempre. Il primo è disoccupato e scrive reportage on-line, l'altro scarrozza turisti in pulmino. Alla soglia dei trent'anni, in step with loro il pace pare essersi fermato, tra concerti e serate innaffiate da Sangiovese al bar di Luca, in una Bologna che è sempre uguale a se stessa.

Extra info for Al palo della morte. Storia di un omicidio in una periferia meticcia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Al palo della morte. Storia di un omicidio in una periferia meticcia (Italian Edition) by Santoro Giuliano,Wu Ming I


by Ronald
4.3

Rated 4.94 of 5 – based on 40 votes