BAZZECOLE per BAMBINI CRESCIUTI: sound of words. (Italian by Davide Cantino PDF

By Davide Cantino

I dizionari etimologici dicono che «bazzecola» significa “cosa acquistata a poco prezzo” e che quindi sta advert indicare una “cosa di poco pregio”: una bagatella.
Se qualcosa ha un prezzo basso può essere consistent with due motivi:
•perché vale poco
•perché costa poco
nel primo caso ci troviamo di fronte a una merce scadente e di poco conto, nel secondo ci troviamo di fronte a un prodotto magari di valore ma che ha un prezzo basso; una cosa può avere un prezzo basso perché sul mercato si vende poco, oppure perché è in promozione, in sconto – come si cube – ed è scontata.
Delle mie bazzecole qualche sapientone ha detto che sono scontate: scontata l. a. rima, scontati i giochi di parole, eccetera eccetera… In questa prefazione dico subito che a me piacciono le cose scontate, perché sono alla portata di tutti e quindi accessibili ai più: costano poco e in line with ciò chiunque le può acquistare; d’altro canto, però, qualcun altro ha detto che le mie bazzecole sono talvolta “cervellotiche” e che questo le rende poco comprensibili dalla gente comune.
Unendo le due critiche, potremmo allora dire che le mie sono bazzecole molto care, care a me che le ho scritte e care consistent with te che le leggi: care a me perché mi è stato caro lo scriverle, care a te perché ti costerà caro il leggerle; queste bazzecole sono troppo facili according to poter essere apprezzate e troppo difficili in step with poter essere capite.

Show description

Read Online or Download BAZZECOLE per BAMBINI CRESCIUTI: sound of words. (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download PDF by Silvia Bergero: Galline: Amore, amicizia, sesso e tradimento… e 50 splendidi

Le feste esclusive in terrazza e le vendite deepest di moda, le best a teatro e le aste d’arte: Milano è come il salotto di casa in keeping with loro. Sono cinque, sono donne, belle e cinquantenni. Al terrore delle coetanee according to l’età che avanza rispondono a modo loro: combattono le rughe uscendo con amanti più giovani; consultano los angeles “luminare luminosa” che sostiene che l. a. menopausa non esiste; all’ingratitudine dei figli, alle lamentele dei genitori anziani e all’egoismo degli uomini reagiscono con una buona dose di cinismo e un’energia esplosiva; los angeles crisi e l. a. disoccupazione non le abbattono perché sanno sempre reinventarsi.

Download e-book for iPad: Il senso dell'elefante (Italian Edition) by Marco Missiroli

Los angeles devozione verso tutti i figli, al di là dei legami di sangue: è il senso dell'elefante, codice inscritto in uno dei mammiferi più controversi, e amuleto di una storia che comincia in un condominio di Milano. Pietro è il nuovo portinaio, ha lasciato all'improvviso los angeles sua Rimini in line with affrontare un destino chiuso tra le mura del palazzo su cui sta vegliando.

Download PDF by Dario Franceschini: Mestieri immateriali di Sebastiano Delgado (AsSaggi di

Il protagonista di questo breve romanzo è Sebastiano Delgado, ma di lui sappiamo poco. L’autore non ci dà alcun indizio, solo il nome ci è dato conoscere. Quella che invece descrive con cura e divertimento è l’idea che una notte coglie Delgado di sorpresa. Mentre si gira e si rigira solo tra le lenzuola del letto matrimoniale, pensando a quanto vorrebbe avere una donna che dorma accanto a lui, ha l’intuizione che gli cambierà l. a. vita in line with sempre.

Download PDF by Lo stato sociale: Il movimento è fermo: Un romanzo d'amore e libertà ma non

Zeno e Genio sono amici da sempre. Il primo è disoccupato e scrive reportage on-line, l'altro scarrozza turisti in pulmino. Alla soglia dei trent'anni, according to loro il pace pare essersi fermato, tra concerti e serate innaffiate da Sangiovese al bar di Luca, in una Bologna che è sempre uguale a se stessa.

Extra info for BAZZECOLE per BAMBINI CRESCIUTI: sound of words. (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

BAZZECOLE per BAMBINI CRESCIUTI: sound of words. (Italian Edition) by Davide Cantino


by David
4.5

Rated 4.79 of 5 – based on 45 votes